domenica 25 marzo 2012

Ho bisogno di tempo


Ho deciso. E gli ho scritto un messaggio di posta. Strano non avere il suo numero di cellulare per comunicare. In realtà ho ancora il suo vecchio numero.  Anche se non so se lo usa ancora. E’  stato il primo che ho memorizzato sulla mia nuova scheda. Di certo lui non ha il mio. Gli ho scritto che non posso. Che ho avuto un impegno imprevisto. Sono stata tutta la mattina a pensare ad una scusa plausibile. Alla fine sono stata vaga. Gli ho anche detto che magari la prossima volta che scende potevamo vederci. Anche solo per un caffè. Ho preso tempo. Ora non è il momento. Non posso permettermi di scombussolare la mia vita così. Devo studiare, devo dimagrire. devo trovare un equilibrio. Giorgio c’è. E ci sarà. Sempre.  Di questo sono certa. Intanto aspetto. Magari torna da Milena.
Ho deciso ieri. Ho deciso di colpo, quando ho visto  Giorgio sorridere. << Ho prenotato per un weekend di pasqua. Un po' di tempo, io e te soli  >> mi ha detto. Ed io ho capito che non potevo. Che di Gianluca sa più di quanto dovrebbe. E non potevo mentirgli. Perché il primo amore ha sempre il fascino dei vecchi ricordi. Che rivederlo sarebbe stato tornare indietro, in un passato ormai remoto. Ho bisogno di andare avanti. Ma ci vorrebbe un addio.
Il pomeriggio l’ho passato da Valeria. Ripetere insieme aiuta a limitare le distrazioni. Ma lei si è accorta della mia assenza. Le ho raccontato tutto. Come un fiume in piena. Quando le ho detto della sorpresa delle vacanze sono certa di aver letto nei suoi occhi una punta di invidia. E malinconia.
<< Giorgio è un uomo speciale, non lasciartelo scappare >> il suo commento. Probabilmente non ha pensato che, forse, mi sarebbe piaciuto decidere dove passare la pasqua.
Gianluca ha risposto. << Ok.>> Dice. << Ci sentiamo. Magari tra 5 anni >>. E basta.  Dopo questa risposta sono convinta di aver preso la decisione giusta. Intanto, ieri, per andare da Valeria ho preso la strada più lunga. Quella che passa davanti casa sua.

Nessun commento:

Posta un commento